h1

degli occhi di lince dei braganza

03/07/2011

A Lisbona può capitare di non riuscire a dormire la notte per i più svariati motivi. Certo, la movida e il casino in strada. Certo, il traffico. Certo, anche l’alcol. E come no, anche a volte un po’ di insonnia, causata forse da una leggera inquietudine per quanto riguarda il futuro.

No, il caldo no. Il bello del clima atlantico è che sì, ci saranno anche 40 gradi di giorno, ma la sera fa freddo. E poi capitano giornate come oggi, con enormi e bellissime nuvole rapide che sorvolano silenziosamente la città lasciando a volte spazio a qualche raggio di sole che infuoca il fiume o un quartiere (sì, il sole infuoca, soprattutto se a contrasto con la luce lattiginosa di un giorno nuvoloso).

Ma a Lisbona capita di trovarsi nei luoghi più assurdi, con i rumori più strani che ti tengono sveglio. Ad esempio dei galli.

Però svegliarsi al mattino, dopo non aver dormito a causa di alcuni galli con l’orologio biologico sballato, prendere un caffè in una casa che ti chiedi come faccia a stare in piedi, guardare fuori dalla finestra e vedere i tetti di Bica, il fiume, il ponte… beh chissenefrega del gallo.

Ora il mio problema fondamentale è: prenotare un volo che non costi mille milioni di euro per tornare qua ad agosto; capire bene cosa devo fare per lavorare con uno stage professionale; trovare un bar dove andare a fare caipirinhe ad agosto.

Ah, certo, anche tornare al Bacalhoeiro e chiedere al barista dagli occhi di lince se posso lasciargli il mio numero (e già che ci siamo, se mi va male gli chiedo se hanno bisogno di un barista ad agosto).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: