h1

post sbronza in riva al Tejo

21/05/2011

A causa di varie vicissitudini sopraggiunte improvvisamente, come il temporale del post precedente, ieri era sexta-feira e avevo bisognissimo di bere. Pertanto siamo andati al Bairro Alto e ci siamo sfondati di caipirinhas a 4€ preparate da brasiliane (ecco perché capivo tutto quello che dicevano).

Poi ero in modalità cocktail e siamo andati in una discoteca grande come la mia stanza a farci di long island, un po’ perché ce n’era bisogno e un po’ perché era l’unico modo per farsi piacere la musica tamarra che stavano suonando. Ah, anche per sopportare i masculi di colore che ci provano come dei disgraziati appena vedono una donna, ma che si dileguano non appena arriva un altro maschio alfa (ieri ho finto di essere il moroso di tre ragazze almeno una decina di volte).

Eh niente insomma, dopo alcol a secchiate sulla strada del ritorno mi fermo a “Pão com chouriço e Caldo Verde”, che è una specie di ristorante aperto praticamente sempre per offrire ristoro ai giovinastri che scendono ubriaco dal Bairro. Tre euri spesi benissimo per un ottimo pão com chouriço e un salgado de bacalhau. Sbav.

E vabbè, non vi dico che mi son svegliato a mezzogiorno e mezzo, ancora ubriaco, e che gli altri sono andati in spiaggia ma se io vado sotto il sole portoghese adesso potrei anche morire. Per cui sono in casa a cazzeggiare: il primo pomeriggio di cazzeggio casalingo da quando son qua. E mi sto decisamente rompendo i coglioni, per cui credo che mi farò una doccia e andrò a Chiado a sfoggiare il mio nuovo taglio di capelli mentre faccio un giro per negozi.

Ah, a proposito di tagli di capelli: sono un figo. La tizia più larga che alta con la frangia rosso-arancio-giallo che ha il negozio sulla strada dell’ascensor da Bica è brava, simpatica, gentile e soprattutto sa fare un massaggio alla cute che non avete idea.

2 commenti

  1. beh, ma… e il greco?



Rispondi

