h1

last 24 hours

15/04/2011

Nel post precedente dicevo che mi rendevo conto. Non era vero.

Me ne sono reso conto ieri, quando 1) mi hanno pagato la fattura (hanno pagato anche gli straordinari, per la prima volta in oltre un anno); 2) la donna del capo mi ha baciato e abbracciato dicendo “mi raccomando TORNA”; 3) il capo mi ha stretto la mano un po’ impacciato come al solito e mi ha detto “eh non so come ci organizziamo”; 4) ho salutato la mia collega, la seconda metà del mostro bicefalo, dopo averle spiegato dove è cosa e cosa è rimasto da fare.

Soprattutto al punto quattro, poco prima di uscire e andare alla macchina, ho davvero realizzato che me ne vado.

Oggi valigia, supermercato per le ultime cose, tappa a comprare delle ciabatte (che le mie si stanno autodistruggendo dopo un decennio di onorato servizio), ansia da “cosa mi sto dimenticando”, saluti a L. che non la vedo da un po’ e non la vedrò per un bel po’ (alla quale ho scritto un messaggio che recitava più o meno “non me ne frega un cazzo se hai da fare, io domattina parto quindi stasera vengo a romperti i coglioni”)…

Ah, dimenticavo l’immane impresa di convincere i miei genitori a schiodare dall’aeroporto di Bologna entro un tempo ragionevole (cioè: non stare con me dentro all’aeroporto che poi quella si mette a piangere e io avrò bisogno di calma, tranquillità, birra e sigarette – e la cosa potrebbe suonar male alle sue puritane orecchie).

Adesso navigo un po’ alla ricerca di cose interessantissime da fare nell’Emilia orientale o nella Romagna… non so, ci sarà qualche splendido museo di cultura contadina dalle parti di Granarolo, no? Oppure li convinco che “non hai idea di quanto è bello il museo della canapa di Inculoailupi Ferrarese”. Oppure sto sul classico “quant’è romantico il mare quando piove”?

4 commenti

  1. prima di partire non scordarti di darmi un pò della tua pigna!!!!
    scusa il francesismo…


  2. che cos’è la pigna? :-O



Rispondi

