h1

Rome

08/12/2010

Sono riuscito a fregare la chiavetta internet di Padreeh.

Quindi adesso sono le 01:16, sono appena tornato dal cantiere, puzzo da far schifo ma sono riuscito a bermi alla goccia un long island in Campo dei Fiori (qua i cocktail costano solo 5€, fottuta Padania).

Per chi è mio amico su FB: ci sono le foto di Roma by night dal negozio. E del negozio, dall’esterno (dentro non mi hanno permesso di fare foto).

Sono ufficialmente morto dopo il viaggio, che è durato mille ore dato che il frecciarossa ha asfaltato qualcuno poco dopo Firenze e siamo rimasti bloccati tre ore in una galleria per poi cambiare treno. Nel trasbordo dal mio treno a quello di fianco ho scoperto di viaggiare in compagnia di Sandro Bondi, e temo che sia questo il motivo della sfiga.

Detto ciò: visto che domattina alle 9 devo essere di nuovo vigile e presente in cantiere, mi sa che scatta l’operazione doccia + sigaretta + letto.

Adesso sono nudo sul letto (qua fa un caldo boia, stamattina sono partito con -2 e lo shock termico è atroce: come fanno i romani a mettere i piumini??), ascolto le voci nel cavedio dell’hotel. Ci sono ragazze che chiacchierano in sottofondo, il vocio di Campo dei Fiori, un signore abruzzese che smadonna nel suo dialetto guardando la televisione.

Roma è bella. Si sentono i gabbiani.

3 commenti

  1. Grazie per questa brezza – anzi, questo scirocco di nostalgia! 🙂 Non appena torno a Roma vado subito a vedere il negozio, promesso!


    • se nun vai a vederlo te corco de’ botte, anvedi come lo sto a impara’ er romano………
      guarda che t’interrogo, si nun ce vai me n’accorgo


  2. quante madonne ho tirato a Roma l’anno scorso quando vivevo li, ma ti giuro adesso mi manca da morire!!!



Rispondi

