h1

equilibrio precario

05/12/2010

Odio il precariato. Di suo, lo odio.

Se poi oltre al precariato in generale ci mettiamo anche che lavoro in un posto dove non si sa nulla fino all’ultimo minuto il mio odio raggiunge livelli eccelsi.

Ad esempio non so di che morte dovrò morire settimana prossima, che sarà una settimana mooolto impegnativa con tanto di trasferta nella Capitale e conferenza stampa durante la quale dovrò illustrare il progetto in lingua inglese. Sì perché in studio si son detti “chi conosce il progetto e parla inglese? Scarletmilk, ovviamente!”.

Problema: io sì, conosco il progetto in ogni suo minimo particolare, avendo disegnato almeno la metà delle tavole esecutive. E forse so anche parlare inglese, ma in studio non lo sanno. Non ne hanno idea. Mi hanno sentito parlare inglese alcuni colleghi (neanche i boss) quando ho risposto a una telefonata dal medio Oriente. Però un conto è spiegare a una centralinista di qualche corporation che parla un inglese tentennante con forte accento arabo che no, il capo non c’è, che deve chiamare domani. Tutt’altra storia è parlare alla Stampa internazionale e spiegare un progetto che verrà pubblicato da un bel po’ di riviste, trattandosi di un palazzo intero in pieno centro a Roma di proprietà di una notissima marca di abbigliamento (eh vabbè, non posso dire proprio tutto ragazzi).

Ma a parte questo. Non è possibile che io, domenica 5 dicembre 2010, non abbia la minima idea di: quando parto, dove alloggio, quanto tempo, quando torno.

 

Capite perché non posso prenotarmi un volo per Lisbona durante le ferie? Non l’avete ancora capito? Semplicissima spiegazione: non ho la minima idea di quando avrò le ferie.

 

In ogni caso, se riesco a rubare a Padreeh la chiavetta internet farò un post in divenire in cui potrò sfogarmi da Roma. Se martedì (o mercoledì? o giovedì?) non leggerete nessun post saprete che non sono riuscito ad avere una connessione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: