h1

last week I was in Paris…

04/11/2010

Come promesso scrivo il post su Parigi. Che ovviamente parla di altro, anche perché Parigi la possiamo esaurire in due righe: ho preso l’aereo, poi un taxi, ho visto un negozio che devo mettere a posto, ho mangiato un’entrecote, ho preso un altro taxi per andare a vedere un altro negozio già fatto, sono andato sugli Champs Elysées (o come cazzo si scrive) a vedere un altro negozio, ho ripreso il taxi e sono andato in un centro commerciale vicino all’Opera, poi ho preso la RER fino al Charles De Gaulle e di nuovo l’aereo. Praticamente mi sono reso conto di essere a Parigi solo perché ogni tanto vedevo la Tour Eiffel fare capolino. E per l’entrecote. Ah beh, anche per i francesi, che sembrano fatti con lo stampino (soprattutto la massa di finocchi che gira per Saint Germain).

A proposito di finocchi.

Mi chiedevo: se Berlusconi fosse francese?

Probabilmente non sarebbe neanche mai stato preso in considerazione come plausibile Presidente.

(Immagino barricate e auto bruciate alle periferie di Roma, Milano, Napoli, Torino, nei quartieri dormitorio; immagino gente normale sdraiarsi sui binari dell’alta velocità e sulle piste degli aeroporti; immagino autotrasportatori parcheggiare il tir di traverso in mezzo all’Autosole; immagino contadini in rivolta farsi chilometri col trattore, dalla Puglia o dal Veneto fino a Roma; immagino dibattiti tra intellettuali su palchi improvvisati lambiti da un mare di persone; immagino un’opposizione seria e in grado di proporre un’alternativa; ma soprattutto immagino un bell’80% di cittadini che pensano che non sia proponibile un Presidente come Berlusconi e che, a prescindere dalle idee politiche, non vogliono vederlo né a Palazzo Chigi né in qualsiasi altra Istituzione della Repubblica. Che è una cosa seria, la Repubblica, cazzo, non può andare a puttane perché chi, di fatto, le segnala la rotta, si ferma ad ogni piazzola di sosta dell’autostrada per il futuro per farsi fare un pompino).

Cazzo!

4 commenti

  1. Solo 3 parole…Sei un genio!


    • fai bene al cuore So’, però guarda che poi mi esplode l’ego! 😉


  2. ultimamente ce l’hai un po’ con il beneamato silvio o sbaglio?


    • beh simpatico non mi è mai stato… poi mettiamoci l’aria di crisi che tira… diciamo che sono invelenito 🙂



Rispondi

