h1

camping & co.

19/07/2010

Scarletmilk ha fatto finalmente la sua prima esperienza in tenda. Non molto entusiasmante, ma col giusto equipaggiamento si rifarà molto volentieri. Soprattutto quando lasci una città nel bel mezzo della pianura padana dopo le due settimane più calde di sempre per andare a dormire in un bosco sopra Rapallo.

In realtà tutto è nato quando E. ci invita a casa dei suoi zii. Che però hanno affittato a dei belgi all’ultimo minuto, ma ormai noi eravamo in modalità mare, per cui tenda, sacco a pelo e via, verso il regno delle formiche.

Che poi il campeggio non è male. Anzi, mi piace tutta quell’atmosfera un po’ spartana, il lavarsi i denti all’aperto e via dicendo. Fa molto tedesco e io amo follemente la Germania (anche se i campeggiatori erano principalmente olandesi e belgi – ma questi belgi quanti cazzo sono??).

Insomma, weekend a Rapallo comprensivo di: montaggio di una canadese, notte in giro per il centro (io completamente ubriaco) col costume ancora bagnato dopo il tuffo di mezzanotte, due giorni di sole, mare e cazzate, uno dei quali a Portofino. Che sì, è una trappola per turisti, ma è splendida davvero.

Le perle del weekend sono state due. La prima quando sabato pomeriggio sono entrato nelle docce e ho trovato un figone nudo. Ho detto “oh scusa” e ho fatto per uscire, ma il tizio mi ha risposto “tanto siamo tra uomini”. Appunto 😉 (però giuro che non l’ho radiografato… almeno non così spudoratamente, solo un pochino).

La seconda sabato sera, dopo cena, quando davanti a una teca che lasciava intravedere un resto di un vecchio pontile in pietra in una piazza F. mi fa “e questo cosa mi rappresenterebbe?” e io “una minchia”. Al che salta su una signora sulla sessantina che risponde “no no, una minchia non è mica fatta così, te lo assicuro”. Adoro.

Poi uno torna in pianura e ricomincia la solita routine, ma almeno con un colorito più sano.

Ora mi aspettano tre settimane di fuoco. Sia dal punto di vista climatico che dal punto di vista lavorativo. Poi finalmente un po’ di ferie, quelle vere, di due settimane.

6 commenti

  1. è che la vecchietta delle minchie era ligure e noi in Liguria si è spiritosi 😉


    • beh io le ho risposto che era diventata l’idolo della mia serata 😉


  2. comunque anche 2 settimane fa io ero a Cesenatico ed era piena di belgi!!!! Ma delle colonie!!!!


    • ovvero? quindicenni? bleh…


      • si, fai ragazzi delle medie, ma ce n’erano tantissimi, almeno una decina di gruppi minimo!


  3. Vecchietta adorabile!!

    Ma pure il figone…



Rispondi

