h1

things that heat your heart

27/06/2010

Passare una serata a parlare del più e del meno, bevendo long island, per poi passare all’argomento cibo e rendersi improvvisamente conto che sì, effettivamente, un pezzo di erbazzone non ci starebbe male. Quindi girovagare per la città alla ricerca di un forno per sfamarsi.

E poi per caso, una volta sfamati (ma ancora con la voglia di erbazzone), passare di fronte al tuo vecchio liceo e trovare il forno aperto con dentro la Patty.

Ecco, per la Patty servirebbe un post intero, ma sono obnubilato dall’alcol e voglio andare a dormire, per cui magari un’altra volta.

Beh insomma, entrare nel nuovo forno della Patty, che hanno aperto quando tu ormai non eri più al liceo (quando ci andavi tu, in quella scuola, la Patty era sulla strada per l’autostazione, mentre dove sta adesso c’erano solo sterpaglie e una cancellata, per evitare che giovani incoscienti entrassero in una zona industriale dismessa).

Dicevo, entrare nel nuovo forno della Patty alle 3 del mattino, mangiarti un pezzo di erbazzone e scoprire che la Patty si ricorda perfettamente di te… è una cosa che scalda dentro.

“Ma certo che mi ricordo di te… avevi i capelli lunghi e portavi sempre quella lunga giacca di pelle nera, giravi sempre con un’amica con i capelli strani, per un periodo erano viola… eh, come voi non ce ne sono più adesso… ma hai poi finito l’università? Ricordo che eri andato a Milano a studiare architettura…”

L’identi-kit di ScarletMilk durante il liceo, fatto da una fornaia che mi ha visto per l’ultima volta almeno sette anni fa.

Ecco. Bastano poche frasi dalla fornaia più importante della tua adolescenza per farti sciogliere completamente.

Annunci

5 commenti

  1. A me è capitata la stessa cosa con la panettiera… e mi sono sciolto anche io ❤ ci abbracciamo? Dai dai dai dai ❤



Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: