h1

una nuova emilia?

18/05/2010

Premesso che mi sto organizzando per scrivere una guida pratica alla sopravvivenza in città di medie dimensioni comprese tra i 160 e i 170 mila abitanti. Premesso che nonostante la mia intenzione di scrivere tale guida sono innamorato di questo paesello ipertrofico. Premesso che questo sito si diverte a farmi litigare con la tastiera, perché evidentemente scrivo troppo velocemente per lui.

Oggi esco dal lavoro presto, mi dirigo verso la macchina, attraverso i due locali che fanno aperitivo e già che passo di lì mi fermo dal tabacchino.

ScarletMilk: “Buonasera, mi dà un pacchetto di Camel Blue?”
Simpatico Tabaccaio: “Ceerto! Sono 4.10€”
ScarletMilk: “Ecco tenga, dovrei avere i 10 cent”
Simpatico Tabaccaio: “Oh te sì che dai soddisfazioni [guarda la monetina, un po’ ossidata] … ma questi 10 cent hanno fatto la guerra?”
ScarletMilk: “…..” (e intanto pensa che vabbè, son soldi, mica merda)
Simpatico Tabaccaio: “Oh non ti preoccupare, li sbologno al primo marocchino che passa. Sperando che MUOIA”

Ecco. No, tanto per non farci mancare nulla. Beh, temo che il simpatico Tabaccaio non rivedrà più le chiappe del suo cliente che gli dà soddisfazioni.

6 commenti


  1. Ma che simpatico tabaccaio che è il Simpatico Tabaccaio. Spero che la monetina resti a lui, con tutto quello che ne consegue.


    • beh intanto il signor Simpatico Tabaccaio non vedrà più le mie italiane chiappe entrare nel suo italiano negozio. Bleah!


  2. mattia bastava che chiedevi a leo…..
    il proprietario di quel tabacchino è abbastanza conosciuto in centro e il soprannome con il quale si fa chiamare è HITLER,quindi nn devo aggiungere altro!!
    sbrigati chw ho voglia di long island….


  3. in idioma locale…che g’néssa un coléra!

    😉

    A.



Rispondi

