h1

una mezza buona notizia

01/03/2010

Tanto per capirci: sono raffreddato come ogni volta che la temperatura cambia. Sono rincoglionito dal muco che si sta impossessando dei miei neuroni rendendoli inabili al pensiero. Oggi ho rinunciato a un colloquio al Comune di Parma, un po’ perché non mi interessa un tirocinio sottopagato di un anno all’ufficio pianificazione urbana, un po’ perché effettivamente sarei andato là per biascicare qualcosa e svenire in qualche angolo.

Ma, nonostante la bieca disperazione lavorativa che mi avvolge e mi coccola tra le sue fredde braccia, mi è appena arrivata una mail che ha fatto sobbalzare il mio cuore sparandolo a mille, per un secondo non avevo più il raffreddore, per un secondo si è avverato.

Va da sè che non si è realmente avverato nulla, se non nella mia fantasia. Ma almeno ho un segno tangibile di vita reale al di là dello schermo.

Oggetto: Candidates for Lipsia for April
Text: Ciao ragazzi,
la vostra candidatura è stata inviata anche a Lipsia e l’organizzazione tedesca chiede se potete preparare:
– un breve CV in tedesco per facilitare l’eventuale contatto con le aziende per la ricerca del tirocinio
– una breve lettera di presentazione e motivazione in tedesco (non vi preoccupate, quello che riuscite a fare, o eventualmente in inglese) con queste informazioni: “my name is.. – I would like to come to Germany… – my field of interests are…”
– il documento in allegato in inglese o tedesco.
Il tutto lo mandate a me per mail entro il 5 marzo.
Grazie
2 commenti

  1. Leipzig klingt gut!



Rispondi

