h1

visto che è pagata, facciamoci la tizia strafatta di funghetti

24/02/2010

Poco tempo fa, il mio gestore telefonico di rete fissa (che è poi quello più diffuso e rosso che una volta si chiamava SIP) ha telefonato per proporre un cambio di piano. Cioè praticamente ci hanno fatto un pacchetto comprendente tutte le chiamate verso i fissi, non so quanti minuti verso i cellulari di qualsiasi gestore e l’ADSL. Sì, ovviamente l’ADSL è quella che si chiama come una ragazza strafatta di sostanze allucinogene che inseguiva un coniglio bianco dentro a una tana e si ritrovava a danzare col cappellaio matto e a litigare con la regina di cuori. Proprio quella lì. Andiamo bene, no?

Cioè: fino a stamattina mi connettevo comodamente col segnale wireless dall’ufficio (che non è gestito dalla società di cui sopra, ma dalla sua equivalente britannica – non chiedetemi che cazzo ci faccia una compagnia telefonica britannica nella provincia di Reggio Emilia, ma è così). Oggi mi sono rotto i coglioni di dover andare per l’ennesima volta due piani sotto a staccare e riattaccare la centralina perché si era impallata e ho preso la decisione. Ho comprato un modem e l’ho attaccato alla spina del telefono. Così adesso dispongo di una rete wireless debole britannica e di un orrendo cavo LAN giallo che mette in comunicazione il mio fisso col resto del mondo a una velocità che non ricordavo esistesse (sì perché il wireless è una figata, puoi chattare seduto sul cesso se ti va, ma quando hai un fisso che ti frega? meglio la velocità del cavo, no?).

Vabbè insomma, adesso viaggio con la drogata del cazzo. Pare che vada. Qualcuno mi deve mettere in guarda da certi disguidi possibili?

One comment

  1. io ho avuto miss funghetto magico per un anno e mezzo in germania, ed era ottima. il cavo giallo funzionava alla grande (non mi mancava il wireless, per nulla) e ho avuto solo una volta un problema perché mi saltava l’IP, ma ho chiamato il service e hanno risolto tutto in un minuto (e in 4,99 euro per la chiamata).
    in italia invece ce l’ha la mia famiglia a inculonia dove abitiamo e salta a ogni temporale.
    boh.



Rispondi

