h1

blasfemie laiche

04/11/2009
E il crocifisso sì, e il crocifisso no. Avete rotto i coglioni eh?
Io al liceo il crocifisso non ce l’avevo. Sarà per questo che son venuto su frocio?
E comunque. Per salvare le apparenze ci nascondiamo dietro al dito della “tradizione”, evitando di dire che è un simbolo religioso (e porca puttana se lo è) come fanno la Gelmini e il Komunista Bersani.
Ma se è un simbolo della tradizione italiana… perché proprio il crocifisso? C’è chi suggerisce la pizza, ma è troppo napoletana. Il panettone, ma ha origini milanesi. Quale potrebbe essere il simbolo che unisce l’Italia intera da Vipiteno a Ragusa?
Ma forse forse un bel Tricolore?
O preferiamo un ritratto di Provenzano?
4 commenti

  1. Più che altro fa sorridere pensare che se quel tal cristo fosse vissuto di recente, al posto del crocifisso ci sarebbe probabilmente una sedia elettrica, o forse una siringa di pentothal…

    Io continuo a vederci il cadavere di un condannato a morte… e non posso fare a meno di vedere un vago sentore di necrofilia in tutto ciò…


  2. Nuovo simbolo per l’Italia da Vipiteno a Ragusa?! Canederli alla caponata!!


  3. E’ la bandie-e-era dei tre colo-o-ori
    è sempre sta-ta la-più bella!
    Noi vogliamo sempre quella
    noi vogliam la libertà
    oilalì oilalaaaaaaaà!

    Se no il poster della nazionale, con Cannavaro che alla la coppa…


  4. “Io odio le mie tradizioni,i miei valori e la mia cultura” il tono è quello di Quattrocchi, ma il contenuto è ben più serio: secondo me c’è bisogno di emanciparsi da un pesante fardello che l’Italia si porta addosso da troppo tempo



Rispondi

